Stasera in TV: i Film di Oggi Venerdì 12 Ottobre 2018

- Google+
25
Stasera in TV: i Film di Oggi Venerdì 12 Ottobre 2018

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Inception, Truth - Il prezzo della verità, Insieme per forza, Parker, Il Principe abusivo, Il respiro del diavolo, Twilight

Inception (thriller, fantascienza, 2010, durata: 148 Min) in onda alle 21 su 20
Un film di Christopher Nolan con Leonardo DiCaprio, Marion Cotillard, Ellen Page, Cillian Murphy, Michael Caine, Ken Watanabe.



Trama del Film: Il film è ambientato in un futuro prossimo dove negli gli Stati Uniti è stato sviluppato il cosiddetto "sogno condiviso", un metodo che permette di influenzare l'inconscio della vittima mentre dorme. Dom Cobb è un ladro tra i più qualificati nella pericolosa arte dell'estrazione: la sua specialità consiste, appunto, nell'appropriarsi dei segreti più preziosi di un individuo, sepolti nel più profondo del suo subcosciente nel momento in cui è più vulnerabile, ovvero quando dorme e sogna. Grazie al suo innegabile talento, perfezionato negli anni e che consiste nell'incastonare un sogno dentro un altro, in modo da confondere ulteriormente la sua vittima, Cobb è molto richiesto nell'ambiente losco dello spionaggio industriale. Allo stesso tempo, Cobb è un fuggitivo che ha perso tutto quello che aveva di più caro e che si trova ora braccato in tutto il mondo. Un'ultima missione potrebbe permettergli di ritrovare la sua vita di un tempo, a condizione che possa compiere l'impossibile, ovvero "l'innesto": invece di estrarre un sogno, Cobb e la sua squadra devono fare l'inverso, impiantare un'idea nella mente della loro vittima...

Truth - Il prezzo della verità (biografico, drammatico, 2015, durata: 125 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di James Vanderbilt con Robert Redford, Cate Blanchett, Elisabeth Moss, Topher Grace, Dennis Quaid.



Trama del Film: La mattina del 9 settembre 2004 la produttrice della CBS News Mary Mapes aveva tutte le ragioni per essere orgogliosa del suo servizio giornalistico. Ma alla fine di quella giornata, lei, la CBS News, e il famoso conduttore di 60 Minutes, Dan Rather, furono messi a dura prova. La sera precedente la trasmissione aveva mandato in onda un reportage investigativo nel quale venivano rivelate delle prove secondo cui il Presidente George W. Bush aveva trascurato il suo dovere nel periodo in cui prestava servizio come pilota nella Guardia Nazionale dell'Aeronautica del Texas, dal 1968 al 1974. Ma a pochi giorni dallo scandalo, i registri del servizio militare di Bush smisero di essere al centro dell'attenzione dei media e del pubblico, e da quel momento in poi, furono 60 Minutes, la Mapes e Rather a passare sotto alla lente di ingrandimento.

Insieme per forza (commedia, 2014, durata: 117 Min) in onda alle 21.25 su Italia 1
Un film di Frank Coraci con Adam Sandler, Drew Barrymore, Terry Crews, Joel McHale.



Trama del Film: Il primo incontro tra Lauren e Jim non poteva andare peggio: lei divorziata con due figli, lui vedovo con tre figlie si conoscono per la prima volta durante un rovinoso incontro al buio. Ma il destino non perde le speranze, i due infatti si incontreranno nuovamente durante un viaggio organizzato in Sud Africa. Anche il secondo incontro sembrerebbe cofermare la reciproca antipatia, ma qualcosa improvvisamente cambia le carte in tavola costringendo i due a rimettersi in gioco.

Parker (thriller, 2013, durata: 118 Min) in onda alle 21.05 su Rai 4
Un film di Taylor Hackford con Jason Statham, Jennifer Lopez, Nick Nolte, Michael Chiklis.



Trama del Film: Il film è basato su una serie di romanzi di Donald Westlake, e narra di un ladro con un codice d'onore che gli impedisce di rubare a chi ha difficoltà economiche. Questo non significa che non sappia essere vendicativo quando sia richiesto dalle circostanze.

Il Principe abusivo (commedia, 2013, durata: 97 Min) in onda alle 21.15 su Rai 3
Un film di Alessandro Siani con Alessandro Siani, Sarah Felberbaum, Christian De Sica, Serena Autieri, Marco Messeri.



Trama del Film: Letizia è una giovane principessa che vive nello splendido castello di un piccolo principato con suo padre, il Re, e il ciambellano Anastasio. La giovane è triste e frustrata: i rotocalchi non si occupano di lei e i sudditi la ignorano. Il Re, ordina al Ciambellano di preparare un piano affinché Letizia faccia di nuovo sognare il suo popolo. L'imbroglio è presto fatto: fingere di innamorarsi di un povero miserabile. E chi meglio di Antonio, napoletano disoccupato e maestro nell'arte dello scrocco per creare lo scandalo e far parlare tutti i rotocalchi. Il piano viene attuato: Letizia e Antonio si scontrano "fortuitamente" e lo squattrinato viene ammesso a varcare la soglia del castello. Per accedere ai "piani alti" dovrà seguire gli insegnamenti di etichetta e galateo imposti dal rigido Anastasio. La noiosa vita di corte viene ravvivata dall'inatteso arrivo degli amici di Antonio: Pino e Ivan e la cugina Jessica. Sarà proprio Jessica a portare un po' di scompiglio nel piccolo principato: il Ciambellano uomo serioso e tutto d’un pezzo si ritrova improvvisamente infatuato dalla solarità e semplicità della bella fruttivendola...

Il respiro del diavolo (horror, thriller, 2007, durata: 95 Min) in onda alle 21.10 su Italia 2
Un film di Stewart Hendler con Josh Holloway, Sarah Wayne Callies, Blake Woodruff, Joel Edgerton.



Trama del Film: L'ex galeotto Max Truemont sta cercando con tutte le sue forze di comportarsi in modo onesto, dopo un'esistenza passata a sfidare la legge. Ma tutti i suoi sforzi vengono vanificati quando la banca rifiuta di concedergli il prestito che gli avrebbe permesso di iniziare una nuova vita, assieme alla sua fidanzata Roxanne. Poco dopo, Max riceve una telefonata da parte di un suo vecchio amico, un ex-carcerato di nome Sidney, che gli offre un ultimo, facile lavoro. Si tratta di rapire un bambino, figlio di un ricco uomo dell'alta società del Vermont. Max è tentato all'idea di guadagnare un po' di soldi facili; il denaro gli permetterebbero di realizzare il sogno della sua vita: aprire un ristorante. Certo è rischioso, ma in questo modo otterrà i soldi di cui ha bisogno per lasciarsi definitivamente il passato alle spalle. Infondo, che problemi potrebbe mai causare un ragazzino di dieci anni? Presto però il rapimento diviene qualcosa di molto particolare quando il bambino, David, inizia a dimostrare di non essere tanto innocente ed indifeso e di possedere inquietanti capacità di entrare nella mente delle persone e di aizzarle l'una contro l'altra.

Twilight (azione, horror, 2008, durata: 110 Min) in onda alle 21.10 su La5
Un film di Catherine Hardwicke con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Michael Welch, Justin Chon, Peter Facinelli.



Trama del Film: Bella Swan è sempre stata diversa dai suoi compagni, non le è mai importato di fare amicizia con le ragazze più alla moda del suo liceo di Phoenix. Quando la mamma di Bella si risposa e manda a vivere la figlia con il padre, nella piovosa cittadina di Forks, a Washington, Bella non prevede affatto che la sua vita possa subire grandi cambiamenti. Almeno fino a quando non incontra il misterioso e bellissimo Edward Cullen , un ragazzo diverso da chiunque altro abbia mai conosciuto. Edward è intelligente e arguto ed è capace di leggere nella sua anima. Ma il ragazzo nasconde un segreto che la giovane non si sarebbe mai aspettata...

Altri film in onda questa sera:
Assassins (noir, 1995, durata: 133 Min) in onda alle 21 su Iris
Impatto imminente (thriller, 1993, durata: 110 Min) in onda alle 21 su Cine Sony
E' arrivata mia figlia (drammatico, 2015, durata: 110 Min) in onda alle 21.05 su Tv 2000
Desideria, la vita interiore (drammatico, 1980, durata: 104 Min) in onda alle 21.15 su Cielo