Striscia, una zebra alla riscossa

Titolo originale: Racing Stripes

share

Striscia, una zebra alla riscossa è un film di genere animazione, avventura, commedia, family del 2005, diretto da Frederik Du Chau, con Bruce Greenwood e Hayden Panettiere. Uscita al cinema il 25 marzo 2005. Durata 84 minuti. Distribuito da EAGLES PICTURES.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.6 di 5 su 8 voti


TRAMA STRISCIA, UNA ZEBRA ALLA RISCOSSA:

Durante una tempesta, un circo itinerante perde per caso un cucciolo di zebra. Fortunatamente, a raccoglierlo c'è Nolan Walsh, un fattore, che lo porta a casa per regalarlo a sua figlia Channing. Nolan è un ex-addestratore di purosangue che ha abbandonato il lavoro della sua vita per poter stare vicino a sua figlia. La piccola zebra - subito chiamata Striscia - trova un posto nell'aia della fattoria e si inserisce nella strana famiglia costituita da Gegè, il pony brontolone, Bocca di Rosa, la vecchia capra che tiene unita la banda, Gozzo, un pellicano di città che cerca la tranquillità in campagna, il gallo Becco Tosto, che si diverte a svegliare tutti all'alba e il segugio Lighning, che li tiene d'occhio. La fattoria confina con quella dei Dalrymple dove dei purosangue vengono addestrati per gareggiare nella Kentucky Open. Striscia sogna di far mangiare a tutti quei cavalli di razza la sua polvere, senza riuscire a capire di non essere precisamente un cavallo. Caparbia, la piccola zebra inizia ad allenarsi con l'aiuto di Gegè e con una fantina d'eccezione, Channing. Riusciranno a convincere il protettivo papà Walsh a farli partecipare alla gara? Quelli che ora ridono di loro, rimarrano sorpresi? Di certo nuove avventure e nuovi amici li aspettano...

CRITICA DI STRISCIA, UNA ZEBRA ALLA RISCOSSA:

"Gli animali della fattoria parlano fra loro scopiazzando 'Babe'. Grenwood, attore serio lanciato da Atom Egoyan, recita con grande dignità. Nessuno ricorderà a lungo questa favoletta tranne lo stesso Du Chan, il quale è tornato nelle grazie di Hollywood. Il film ha infatti incassato bene." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 25 marzo 2005)"L'allegra fattoria degli animali parlanti A metà strada tra il maialino Babe il vecchio 'Gran Premio con Liz', il piacevole racconto per ragazzi di Du Chau mostra una zebra dalla doppia identità: si crede cavallo e corre, vincendo, la gara equina facendo felice la padroncina. Tra animazione al computer e live action, allegre fattorie da agriturismo, animali chiacchieroni e complessati, il family movie raggiunge lo scopo con la retorica dolciastra del caso. Tecnicamente le bestiole sono da dr. Freud, ma volendo anche da circo." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 26 marzo 2005)

CURIOSITÀ SU STRISCIA, UNA ZEBRA ALLA RISCOSSA:

- VOCI DELLA VERSIONE ORIGINALE: FRANKIE MUNIZ (STRISCIA), MANDY MOORE (SANDY), MICHAEL CLARKE DUNCAN (OSVALDO), JEFF FOXWORTHY (BECCO TOSTO), JOSHUA JACKSON (TRENTON'S PRIDE), SNOOP DOGG (SCHEGGIA), DUSTIN HOFFMAN (GEGE'), WHOOPI GOLDBERG (BOCCA DI ROSA), JOE PANTOLIANO (GOZZO), MICHAEL ROSENBAUM (RUFFSHOD), STEVE HARVEY (RONZA), DAVID SPADE (SBRONZA), FRED DALTON THOMPSON (SIR TRENTON), JANSEN PANETTIERE (STRISCIA DA PICCOLO), FRANKIE RYAN MANRIQUEZ (RUFFSHODD DA PICCOLO), KYLE ALCAZAR (PRIDE DA PICCOLO).

IL CAST DI STRISCIA, UNA ZEBRA ALLA RISCOSSA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento